FANDOM

Eraicon - TemplariEraicon - AC2

Arthur

Re Artù estrae la spada dalla roccia.

Artù Pendragon è stato un re britannico che guidò i difensori del suo popolo contro gli invasori sassoni all'inizio del VI secolo.

È stato anche un membro dell'organizzazione che si sarebbe evoluta e sarebbe diventata nota come l'Ordine dei Templari.

Secondo le leggende, Artù possedette una spada sacra chiamata Excalibur, una delle Spade dell'Eden, che doveva essere estratta da una pietra. Tuttavia, fu in seguito tradito da coloro che amava, il che alla fine lo portò alla sua morte.

Artù morì durante la Battaglia di Camlann, uccidendo e venendo a sua volta ucciso dal druido cavaliere Mordred.

Excalibur venne poi recuperato dal suo amico Merlino, un mago che la restituì alla Dama del Lago. Il comando del regno di Camelot venne assunto poi da sua moglie Ginevra.

Durante il XXI secolo, Alan Rikkin espresse una sua opinione sulla visione di re Artù all'interno dell'Ordine dei Templari fosse idealistica e fuorviata, vedendo il suo fallimento come la prova che i Templari avrebbero dovuto seguire un percorso diverso.

Fonti

Stream the best stories.

Get Disney+