FANDOM

Eraicon - TemplariEraicon - BloodlinesEraicon - Crociata Segreta

Armand Bouchart (? - 1193) è stato il Gran Maestro dell'Ordine dei Templari, succedendo a Roberto di Sable. Egli acquistò l'isola di Cipro, portandola sotto il controllo dei Templari.

BiografiaModifica

Vita a CiproModifica

Armand comprò l'isola di Cipro da Riccardo Cuor di Leone dopo averla catturata tramite Isacco Comneno di Cipro.

Arrivato a Cipro Armand stabilì il suo dominio anche grazie ai suoi fratelli Templari e luogotenti: Moloch, Shalim, Shahar e Federico il Rosso. Insieme cercarono di localizzare e rubare tutti gli artefatti nascosti nel sacro Archivio Templare.

Dopo la morte di Federico, Armand annunciò pubblicamente la minaccia di stringere ancor di più la sicurezza. Inoltre, uccise Osman nel bel mezzo del discorso, come avvertimento per la Resistenza Cipriota.

Poco dopo, Maria Thorpe supplicò Armand di aumentare la sicurezza per non ricadere nelle mani degli Assassini, anche se quest'ultimo la accusò di aver tradito l'Ordine e di cospirare contro di esso, facendola portare via. Armand poi fuggì via, in partenza per Kyrenia, dove doveva incontrare uno dei suoi alleati.

MorteModifica

Altaïr Ibn-La'Ahad, infiltratosi nel Castello di Buffavento, sentì una conversazione tra Armand e Shalim, i quali avrebbero dovuto inviare un pacchetto ad Alessandro, spingendo l'Assassino a sospettare del suo tradimento.

Col tempo, Armand riuscì a rubare tutti gli artefatti, anche se Altaïr lo trovò ed ingaggiò battaglia con lui, uccidendolo nell'Archivio Templare. Di conseguenza, gli Assassini conquistarono l'Archivio dei Templari e misero sotto il loro controllo l'isola di Cipro.

Personalità e caratteristicheModifica

Armand era un uomo molto basso e snello. Egli è stato un gran maestro di spada, e l'avversario più forte incontrato da Altaïr sull'isola di Cipro.

Ultime paroleModifica

715px-Armand Bouchart Death

Armand trafitto da Altaïr.

Altaïr trafigge Armand con la spada, facendolo cadere.

  • Armand: Ah...Tu sei ... sei fedele al tuo credo, Altaïr.
  • Altaïr: Mentre tu hai rinnegato il tuo.
  • Armand: Non l'ho rinnegato, l'ho rinnovato. Il mondo è più complesso di quanto molti osino ammettere. Se tu, Assassino... Se tu conoscessi altro, oltre all'arte di uccidere. Forse potresti capire.
  • Altaïr: Tieniti per te questa lezione sulla virtù e muori consapevole del fatto che la Mela dell'Eden non cadrà in mani diverse dalle mie.
  • Armand: Tienitela stretta Altaïr. Giungerai alle mie stesse conclusioni, al momento giusto...

CuriositàModifica

  • Storicamente, fu Roberto di Sable ad acquistare l'isola di Cipro da Re Riccardo I, mentre Armand serviva solamente sotto il suo governo, poiché egli era ancora Gran Maestro.

Stream the best stories.

Get Disney+