FANDOM

Eraicon - BrotherhoodEraicon - Fratellanza

Libera Uscita 3

Angelina flirta con Ezio.

Angelina Ceresa (? - 2 gennaio 1500) è stata una giovane donna che visse a Monteriggioni nel XV secolo e anche una buona amica di Claudia Auditore.

Biografia

Il compleanno di Claudia

L'1 gennaio del 1500 Angelina fu tra le aiutanti per organizzare la festa di compleanno a sorpresa di Claudia Auditore, dato che il giorno dopo compiva gli anni. La festa si teneva a Villa Auditore e Angelina non fu capace di portare una pesante cassa di fiori fino alla villa, quindi cominciò a lamentarsi per attirare l'attenzione di qualcuno che l'aiutasse.

Alla fine, senza saperlo, Angelina venne aiutata dall'Assassino e fratello di Claudia, Ezio Auditore da Firenze. Infatti, Ezio portò la cassa di fiori fino alla villa. Durante il viaggio, i due chiacchierano ed Ezio scoprì che ella è single e che i fiori sono per la festa, mentre Angelina scoprì che l'estraneo che la stava aiutando è il fratello di Claudia. Realizzato l'errore commesso Angelina, preoccupata di aver rovinato la riservatezza della festa, flirtò con Ezio per comprare il suo silenzio. Quest'ultimo accettò l'offerta di Angelina, ma contemporaneamente anche la condizione di aspettare il giorno dopo. Lasciato Ezio, Angelina continuò con i preparativi per la festa.

Morte

Il giorno dopo Cesare Borgia e il suo esercito assaltarono Monteriggioni, che impedì la festa di compleanno e la ricompensa di Ezio.

Durante l'attacco, Ezio cavalcò verso le mura per difendere la città attraverso i cannoni sui bastioni. Nel percorso l'Assassino vide Angelina piangere ai piedi di casa sua, ora distrutta. In seguito, con le truppe dei Borgia entrate in città, Angelina venne uccisa da quest'ultime e venne anche decapitata. Infatti, quando Ezio cercava di ritirarsi nella Villa, vide un soldato dei Borgia armato di un'alabarda con la testa conficcata sulla picca. Ciò comportò la rabbia di Ezio che uccise i soldati.

Galleria

Fonti