FANDOM

Eraicon - PersonaggiEraicon - Altair's Chronicles

Alaat: Vattene, mendicante! Questo non è posto per gente come te.
Altaïr: Sto solo facendo una passeggiata, Alaat. E posso assicurarti che sono io colui che dà, tu sei solo colui che implora.
―Alaat e Altaïr Ibn-La'Ahad, 1190[src]

Alaat (? - 1190) è stato un nobile di Damasco che visse agli inizi della terza crociata. Grazie alla sua classe sociale era solito frequentare i bagni termali presenti ad Upper Street, nel distretto dei nobili.

BiografiaModifica

A causa delle sue azioni in città, Alaat divenne un nemico di Fajera, una ballerina di origine athingana del circo di Damasco. Nel 1190, tale inimicizia raggiunse il culmine quando Fajera chiese all'Assassino Altaïr Ibn-La'Ahad di ucciderlo, in cambio di una delle chiavi del tempio del Deserto.

Altaïr accettò l'accordo e venne accompagnato da Fajera nel distretto dei nobili. Grazie al consiglio di Fajera, Altaïr, per raggiungere i bagni, si fece strada attraverso le fogne sotto Damasco. Dopo aver attraversato le fogne, Altaïr riuscì ad infiltrarsi nel bagno pubblico, dove Alaat si stava rilassando. Alla vista di Altaïr, Alaat lo chiamò "mendicante", ma Altaïr ironizzò che, in realtà, i ruoli erano invertiti. Innervosito e spaventato della presenza dello sconosciuto, Alaat chiamò le guardie. Tuttavia, Altaïr si tuffò in piscina e lo assassinò con la lama celata, zittendolo.

GalleriaModifica

Stream the best stories.

Get Disney+