FANDOM

Eraicon - Mondo realeEraicon - AC1Eraicon - AC2Eraicon - AC3Eraicon - LiberationEraicon - AC4Eraicon-Origins

260px-Africa (orthographic projection).svg

Posizione dell'Africa nel mondo.

Africa è il secondo continente più grande al mondo, situato nel sud dell'Europa e nel sud-ovest del Medio Oriente e dell'Asia.

L'Africa ospitò l'antico Egitto, una delle prime civiltà dell'antichità, che successivamente venne invasa da un'organizzazione proto-templare chiamata Ordine degli Antichi, fondata dal faraone Smenkhkare, e un millennio dopo l'Ordine si evolse con il nome di Ordine dei Templari con sede principali nel Medioevo in Francia e nel Rinascimento a Roma.

Sia la Confraternita degli Assassini che l'Ordine dei Templari avevano diffuso la loro influenza nel continente africano fin dall'epoca romana.

Durante l'era delle grandi scoperte, numerosi africani furono catturati e venduti agli europei per essere deportati nel Nuovo Mondo. Lì furono venduti a coloni europei per lavorare nelle piantagioni o come schiavi personali, in numerose colonie nei continenti americani e nei Caraibi.

A settembre o ottobre 2006, un virus soprannominato L-11 scoppiò in Africa. Dopo tre mesi, il 96% della popolazione del continente era morto e, anche dopo sei anni, l'Africa rimaneva essenzialmente vuota. Questa storia è stata successivamente sostenuta dalla Abstergo Industries come un falso resoconto riportato da Erudito, un collettivo di hacker.

Fonti

Stream the best stories.

Get Disney+