FANDOM

Eraicon - AC2Eraicon - RevelationsEraicon - AC4

"L'ultima piena misura; che noi qui solennemente si prometta che questi morti non sono morti invano; che questa nazione, guidata da Dio, abbia una rinascita di libertà; e che l’idea di un governo del popolo, dal popolo, per il popolo, non abbia a perire dalla terra."
―Lincoln durante il suo discorso a Gettysburg, 1863.[src]

Abraham Lincoln (1809 – 1865) è stato il sedicesimo presidente degli Stati Uniti, che prestò servizio dal

marzo 1861 fino al suo assassinio nell'aprile del 1865. Lincoln in particolare guidò gli Stati Uniti attraverso la crisi costituzionale, militare e morale durante la Guerra di secessione americana.

Lincoln venne ucciso dall'affiliato dei Templari John Wilkes Booth il 14 aprile 1865 e morì il mattino dopo. Dopo il suo assassinio, Booth venne localizzato e ucciso dagli Assassini.

CuriositàModifica

  • Durante il suo periodo di prigionia come soggetto per il Progetto Animus della Abstergo Industries, Clay Kaczmarek rivisse la vita del suo antenato che combatté durante la Battaglia di Gettysburg e che ascoltò il famoso discorso di Lincoln.
  • La supervisore della Abstergo Entertainment Melanie Lemay aveva un bis-bisnonno che era noto per essere venuto in contatto con Lincoln un certo numero di volte come un soldato dell'Unione durante la Guerra Civile.

FontiModifica

Stream the best stories.

Get Disney+