Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki

RAPPORTO RICOGNIZIONE
Inviato da: Otso Berg

*23 maggio, 2014. Il viaggio fino a Kingston è andato bene. Dogana a posto, tutto liscio. Chiamo G.M. per confermare la spedizione del 25. AGGIORNAMENTO: tutto secondo programma.

*24 maggio. Da Kingston a Montego Bay, 5 ore di viaggio con varie soste. Ho incontrato G.M. a casa sua. Cena alle 19:30. Discussi i piani. A letto poco prima di mezzanotte.

*25 maggio. Partiti stamattina alle 10:30 su tre veicoli diversi per raggiungere il sito. In base alle coordinate geografiche fornite dai file del Campione 17 presenti in archivio, il posto è entro un raggio di 20 metri da LAT: 18.446846, LONG: -78.004086. La vegetazione nella zona è fitta e le strade scarseggiano. Il sito è a poche centinai di metri dalla strada più vicina.

*11:43: dopo un'ora di ricerche abbiamo individuato una montagnola che somiglia alle strutture presenti nei video di kenway che ci sono stati forniti. Inizio scavi alle 133.

*18:46: abbiamo conferma visiva che sul sito ci sono tracce di architettura dei Precursori. Tuttavia siamo giunti alla conclusione che questo compito non si può svolgere con scavi manuali, così ho ordinato l'invio di due scavatrici. la consegna dovrebbe avvenire domani non più tardi delle 10.

*26 maggio: le scavatrici sono state consegnate in ritardo in seguito a un diverbio con il gestore della compagnia che le noleggia: i nostri scanner hanno individuato la presenza di apparecchiature antifurto dotate di GPS, ma quando abbiamo chiesto di spegnere i rischi (adducendo "rischi per il materiale archeologico") l'uomo si è rifiutato. Per convincerlo è bastata una discreta somma di denaro. Gli scavi inizieranno dopo pranzo.

*27 maggio. Abbiamo individuato quella che sembra essere l'entrata di una delle false stanze della struttura. Non conteneva niente di importante salvo una bottiglietta di vetro della fine del Settecent/ inizi dell'Ottocento, vuota.

Riprenderemo le ricerche domani. Nel frattempo occorre riflettere sul fatto che, in base all'esame della vegetazione e dei campioni di terreno, questo sito sembra essere stato deliberatamente occultato all'incirca fra i 200 e i 230 anni fa, come dimostra il fatto che l'accumulo di terriccio non è compatibile con l'area circostante. Questo può suggerire un cambio di strategia nella tutela dell'area da parte degli Assassini, magari determinato dall'accresciuto interesse dei Templari nei confronti del sito.

*28 maggio. Diversi problemi. Una delle scavatrici necessitava di riparazioni stamattina e poi ha piovuto molto. Fango ovunque.

*29 maggio. Progressi, finalmente. Abbiamo individuato l'entrata principale dell'Osservatorio a una decina di metri circa a ovest del primo falso ingresso. Purtroppo abbiamo percorso solo cinque metri a causa dell'accumulo di sassi e detriti che ci ostacola il passaggio.

*30 maggio: Dieci ore di rimozione di detriti e ancora niente. La mia analisi preliminare era troppo ottimistica: in base all'accumulo asimmetrico di terriccio a ovest dello scavo (una pendenza di 4 gradi per quasi 100 metri) temo che buona parte dell'Osservatorio, se non tutto, sia collassato nel corso del XVIII secolo. Questo potrebbe spiegare perché è stato ricoperto e anche perché non se ne fa più menzione nei nostri archivi dall'inizio del XIX secolo in poi. Sono necessari altri scavi, ma il personale a mia disposizione non è sufficiente. Mentre scrivo si provvede all'invio di una nuova squadra.

Fonti[]

Advertisement