Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki

Dottore,

le tue preoccupazioni riguardo all'Osservatorio sono state prese in considerazione e tendenzialmente concordo con te. Tuttavia il mio ruolo di Guardiano mi impone prima di conferire con i miei due colleghi, dopodiché comunicheremo le nostre valutazioni al Generale della Croce. Se questi avrà qualcosa da obiettare, ti contatterà entro la settimana. Se non avrai sue notizie entro il 2 agosto 2014 procedi pure come credi.

Se seguiremo il tuo piano, contatterò i Gran Maestri di Cuba, Messico e Stati Uniti per valutare la situazione e con un po' di fortuna il sito sarà ancora intatto. Ma forse la mia è una visione troppo ottimistica: è probabile che gli Assassini stiano sorvegliando la zona. Come abbiamo scoperto l'anno scorso durante l'indagine su Kenway, la Cnfraternita nei Caraibi aveva assegnato a un piccolo gruppo il compito di proteggere il sito già al 1723. Non sappiamo se tale vigilanza continui tuttora.

Quanto alla nostra ultima discussione, concordo con te che le fiale di sangue scomparse siano di importanza fondamentale per il Progetto Phoenix e che trovarle sarebbe fantastico. Ma non dobbiamo sottovalutare anche l'importanza dei teschi. Nelle mani giuste quella tecnologia potrebbe permettere un'altra organizzazione di estrarre il codice dei ricordi genetici.

Le stime più ragionevoli valutano in 13 anni il periodo in cui ancora controlleremo la tecnologia dell'Animus, ma in sostanza è solo questione di tempo: presto sarà rubata, compromessa e distribuita. Sappiamo che gli Assassini hanno accesso da tempo ad alcuni pezzi della nostra tecnologia, ma ancora non hanno risolto l'enigma del DNA surrogato: come estrarlo, come sequenziarlo e così via. Dobbiamo fare in modo che questo non accada almeno per un bel pezzo.

E poi c'è l'altro problema, ma prima di andare nel panico voglio aspettare un'analisi completa che mi permetta di capire esattamente chi lei sia e cosa sia in grado di fare. Al momento sappiamo chi è capace di seminare morte e distruzione in giro per il mondo, quindi occhi aperti.

Ci sentiamo.

AR

Fonti[]

Advertisement